BOMBONIERE SOLIDALI

Associazione  Cataratta Congenita Onlus  realizza per te fantastiche bomboniere solidali.

Vuoi render speciale il ricordo della tua occasione importante? Possiamo realizzare biglietti personalizzati per Battesimi, Prime Comunioni, Cresime e Matrimoni, ma anche per festeggiare la Laurea, un anniversario importante, il compleanno o per qualsiasi altra occasione.

Realizziamo cartoline in formato 10×15 da personalizzare con il nome del festeggiato e con la data del vostro evento ed a scelta in svariate grafiche e colorazioni.

Puoi decidere di fare una libera donazione e comunicarci di quante cartoline hai bisogno oppure coinvolgere i tuoi invitati in una raccolta benefica. In ogni caso spediremo i biglietti solidali direttamente a casa tua!

Per informazioni sulla realizzazione e sulle donazioni contattaci all’indirizzo mail: info@catarattacongenita.it.

Alcuni esempi di realizzazione:

Approfondisci

TESTA E CUORE

Continua con slancio l’iniziativa TESTA E CUORE.

E’ possibile seguire tutti i traguardi raggiunti e inviare le proprie foto con la mitica cuffia alla pagina facebook Testa e Cuore.

Tutti i runner sanno quanto sia importante che testa e cuore procedano insieme per la buona riuscita di una corsa, sia essa una semplice corsetta tra amici o una competizione preparata per mesi.

Dalla partnership tra 9,92running e l’Associazione Cataratta Congenita nasce una importante azione benefica.

Per questa iniziativa sono state realizzate delle meravigliose cuffie in serie limitata, con lo stupendo logo 9,92running, da utilizzare per combattere il freddo dell’imminente inverno.
Le cuffie saranno disponibili alla cifra di 15 euro.
Tutto il ricavato (9 euro a cuffia) verrà interamente devoluto alla Associazione Cataratta Congenita Onlus.

Queste cuffie SCALDANO TESTA E CUORE!

Per maggiori informazioni o acquisti:   992.testaecuore@gmail.com

testa e cuore3

 

 

testa e cuore2

testa e cuore

 

 

 

 

 

 

Approfondisci

Il nostro libro!

libro«Sei degno di un rispetto quasi sacro, figlio mio!» È l’espressione stupita e commossa di Benedetta di fronte alla forza e all’ostinata voglia di vivere di suo figlio Samuele, 4 anni, ipovedente. Samuele è nato con una patologia rara, la cataratta congenita. Una malattia che è tra le principali cause di cecità nel mondo. Samuele, insieme a Francesco, Matilde, Giuseppe, Caterina, Matteo e molti altri, è un piccolo guerriero della luce, come abbiamo voluto chiamare questi bambini che ogni giorno lottano, insieme alle loro famiglie, una speciale battaglia per conquistare una vita simile a quella di tutti gli altri bambini della loro età. Alcune delle loro storie sono state raccolte in questo libro. Un dignitoso giro d’Italia del dolore, ma anche della speranza. Dal nord al sud del Paese, all’operosa Brianza alla vituperata ma affascinante Calabria, dall’instancabile Emilia Romagna all’orgogliosa Toscana, passando ovviamente per Roma. Ma toccando in realtà ogni regione di questo strano Paese, perché purtroppo i bambini colpiti da questa malattia sono tanti e il loro numero cresce giorno dopo giorno. Ogni racconto però, seppure contraddistinto da veri momenti di smarrimento, di rabbia, di sconforto, lascia sempre aperta una porta: al prossimo, fosse anche un nuovo figlio; ai traguardi, fossero anche solo pochi centimetri di vista guadagnati; ai nuovi bimbi affetti dalla patologia… e ai loro genitori.

Clicca qui per acquistare il libro!

Approfondisci