Domande Frequenti su ACC

Puoi scrivere una mail ad info@catarattacongenita.it e richiedere l’invio dei moduli. Ti risponderemo allegando un classico modulo d’iscrizione da compilare, possibilmente in forma completa e chiaramente leggibile, ed un’autocertificazione di assenza carichi penali pendenti. Se vorrai associare anche tuo figlio\a, se minorenne, t’invieremo anche questo ulteriore modulo.

Altrimenti puoi scaricarli in formato PDF da qui:

Dovrai spedirli con posta ordinaria (no raccomandata!) ad:Associazione Cataratta Congenita

Via del Turchese, 1

58100 Grosseto

Mi raccomando, solo posta ordinaria! Contestualmente all’invio dei moduli farai il versamento delle quote sociali sul conto di ACC (IBAN IT56K0760114300001011584248 ) per quante sono le iscrizioni.

La tessera annuale viene 10 €uro, dunque, per fare un esempio, se si iscrivono babbo, mamma e figlio\a sono 30 €uro.

No, è un’operazione legata solo alla prima volta che ti iscrivi.
Basta effettuare il rinnovo a mezzo bonifico, magari avvisandoci per mail ad info@catarattacongenita.it. Se nel frattempo saranno avvenuti dei cambiamenti nella tua anagrafica (indirizzo di casa, telefono, mail ecc.) basterà che ci avvisi sempre con una mail specificando i tuoi nuovi recapiti.
Si. Abbiamo stabilito questo importo dal momento della nostra nascita e ad oggi non abbiamo motivi per rivederlo. Ricordiamo che la quota è per ogni singolo socio, minorenne o maggiorenne che sia.
No. La tessera segue l’anno solare, dal 1° Gennaio al 31 Dicembre di ogni anno.
Si`. Non per forza devi essere colpito dalla patologia o avere in famiglia qualcuno con la patologia. L’iscrizione è libera, amici, parenti, colleghi… tutti possono iscriversi, nessuna restrizione o condizione particolare. Basta seguire la procedura come sopra ed attenersi a quanto previsto dal nostro Statuto.
Il nostro indirizzo postale è: Associazione Cataratta Congenita, via del Turchese 1, 58100 Grosseto. Ti preghiamo di non inviare raccomandate, ma solo posta ordinaria.

La nostra mail è info@catarattacongenita.it

Il nostro telefono è 3703228980 con orario, pressochè quotidiano, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Si, ci siamo.

Abbiamo la pagina su Facebook.
Abbiamo anche la pagina Google+.
Abbiamo creato di recente anche il nostro canale YouTube.
Inoltre siamo presenti su Instagram.
Siamo infine anche su Whatsapp dove abbiamo creato un gruppo tra tutti coloro che vi vogliono aderire. Salva in rubrica il nostro numero, 3703228980, e scrivici!!

No, ci mancherebbe. Puoi sostenerci con donazioni, senza per forza versare la quota associativa. Basterà fare un bonifico sul nostro IBAN IT56K0760114300001011584248 indicando come causale “donazione”. Oppure diffondendo le nostre iniziative, le nostre notizie, attraverso i tuoi social o anche semplicemente per e-mail.
Ma perchè sarebbe importante iscriversi? Perchè pensiamo che se siamo tanti, se raggiungiamo un bel numero, soprattutto le istituzioni con cui stiamo finalmente cominciando a confrontarci (Regioni, Province, ASL ecc.) ci considereranno in maniera diversa. Un conto è se siamo un movimento di 50 persone, un conto se siamo 500… Quindi, a prescindere che tu prenda parte attivamente o meno alla nostra vita associativa, il solo fatto di essere un socio iscritto è già per noi un contributo importante!!
Si certo. Ecco il nostro codice fiscale: 92078740534.